Nintendo pensa in grande, e a breve ci permetterà di giocare col mondo intero!
Dal 25 Novembre uscirà in Italia Mario Kart DS, primo gioco targato Nintendo ad utilizzare il nuovo servizio Nintendo Wi-Fi Connection.
In parole spicce tramite il Nintendo DS sarà possibile collegarsi gratuitamente ad uno dei vari Hot-Spot che verranno sparpagliati in giro per l’Europa e giocare da subito su internet con tutto il mondo!
In più sarà possibile collegare il DS in wireless ad un Router Wi-Fi di un qualsiasi pc, per utilizzare una connessione ADSL per giocare con tanti “cari amici vicini e lontani”.
Per tutti coloro che non hanno un router Wi-Fi o non vogliono ammattirsi nel tentativo di configurarne uno, Nintendo metterà in vendita (per ora pare solamente dal sito ufficiale, ma speriamo che la cosa si allarghi ai negozi, altrimenti mi toccherà aspettare mesi prima di poter giocare via Internet!) il Nintendo Wi-Fi USB Adapter, una minuscola chiavetta USB munita di un cd con il software autoinstallante.
Talmente semplice che anche un caprone potrebbe riuscirci! 😀
Oltre a giocare, sarà anche possibile chattare via internet (con i giochi che lo permetteranno) con i propri amici (che potranno essere aggiunti solo mediante un codice amico da concordare) o con sconosciuti, ma in questo caso non sarà possibile chattare liberamente.
I primi giochi ad utilizzare questa caratteristica sono appunto Mario Kart DS, Tony Hawk’s American Sk8land, e già sono stati annunciati come compatibili Animal Crossing: Wild World (che vedrà la luce sul mercato europeo verso marzo e sul quale il vostro gigetto metterà le mani) e Metroid Prime: Hunters (di cui non so niente, ma che mi interessa comunque).
E’ tempo di spese!
:fischietto:…Bella prova…Ma è normale (con il termine “normale” intendiamo cosa lecita) conoscere tante cose prima che siano rese pubbliche?
Non ci sarà qualcosa sotto? Magari un accordo spionistico con la Sony? Ma Amanda Lear è una femmina o un maschio?
Le risposte a questi inquentanti interrogativi le troveremo nella mia altrettanto inquietante mente…E forse in quella del Piotta, ma non ci scommetterei.:cool:
E oltretutto perchè investi più soldi tu in videogiochi che tutto l’Africa centrale per costruire ospedali? 💡
Perchè le pile non ci sono mai qndo servono o se ci sono, sono quelle da 230 V? Chi siamo? Dove andiamo? A che ora si cena qui?
Fedor da Londinium (Il maitre chocolatier)
Uiiigi, prevedo grandi sfide tra noi in Mario Kart DS! :fischietto: