E’ finito il 2009. Era solo un reminder nel caso non ve ne foste già accorti.
Comunque, è finito, e si è concluso con 12 articoli all’attivo per il sottoscritto sul blog, quindi uno al mese di media, e della cosa posso ritenermi soddisfatto. Ovviamente non ho barato, quindi gli articoli automatici generati a partire dai miei tweet non sono inclusi nel conto.
Dunque è andata più o meno così. Ho studiato come un maiale fino al 27 di Luglio, dopodichè niente fino a Novembre. Non niente nel senso che ho dormito ininterrottamente, nel senso di niente studio.
E secondo me questa cosa mi ha anche un po’ viziato, infatti non ho assolutamente voglia di mettermi a studiare per i vergognosamente pochi esami da dare a Gennaio. E in aggiunta, se penso a quanto dovrò soffrire quest’estate se intendo provare a laurearmi entro l’anno, mi viene proprio il rigetto.
Ma una cosa alla volta, proveremo a fare tutto: intanto abbiamo due esami da preparare, ed altri due da individuare come esami a scelta, possibilmente tutto entro Febbraio.
E ora vediamo di riepilogare gli eventi dell’anno!
Prima sono stato recluso vivo per mesi a studiare per gli esami di Gennaio, diventando un fantasma barbuto e stanco. Poi sono diventato un recluso vivo perchè non sopportavo più nessun essere umano e meno gente incrociavo meglio stavo. In effetti diciamo che durante la seconda parte sarei tanto voluto essere un recluso vivo, ma alla fine non è andata così, perchè mi sono sforzato di uscire. Ecco, la parola esatta è sforzato.
Durante questo periodo, per accrescere la quantità di punti-nerd in mio possesso ho iniziato a comprare quantità imbarazzanti di manga, spendendo cifre esageratamente folli (e trascinando nel limbo anche @masterhand). Poi finalmente, dopo l’esaurimento nervoso è iniziata l’estate, periodo in cui (pur continuando a voler restare da solo) sono uscito, ho visto gente, ho comprato altra roba a vanvera, sono stato al mare, mi è piovuto a casa un cane e tante altre cose.
E poi è ripresa l’università, con non poche incazzature derivanti in massima parte dall’incompetenza dei professori e/o del restante personale. Il periodo universitario di quest’anno è stato interrotto da ben tre nottate nerd, con tutta la banda dei DCM al gran completo.
E poi Lucca. La meravigliosa avventura lucchese è stata davvero un’esplosione che ha turbato le giornate precedenti e soprattutto quelle successive. C’è stata @eraty che è sempre una piacevole compagnia, e tanti altri soldi spesi.
Proposito per il 2010: risparmiare.
E venendo alle cose recenti, c’è stato un trasloco. E’ dall’inizio dell’anno che si ventilava l’ipotesi di cambiare casa, ma ovviamente è sempre stata un’ipotesi molto remota, finchè un giorno non è successo davvero. E’ stato traumatico, più del solito.
Ora vivo in questo paesino neanche troppo distante da dov’ero prima, ma abbastanza per essere praticamente in campagna. In una bella casetta che mi consente di camminare in giro per la camera. Il che non è male. Quest’anno ho di nuovo evitato di mandare auguri di Natale in giro. Non ho una scusa buona per non averlo fatto, ma non l’ho fatto, punto. Per lo meno nessuno sembra essersene lamentato.
Vi racconterei anche dei regali stratosferici che ci siamo scambiati durante la notte di Natale, ma purtroppo ho deciso che quello sarà argomento di un nuovo articolo, e siccome questo è tra le bozze da una quindicina di giorni buoni, se non mi sbrigo a pubblicarlo fa la muffa.
Ora, rispondente sinceramente, lo volete il sondaggio sull’anno nuovo, o questa volta posso saltarlo?
ma il panino al crudo merita tantissimo.