Lo so, ho già scritto una recensione di Animal Crossing, ma è passato tanto tempo, e io mi ero quasi dimenticato di che cosa significasse sentire quella vocina stridula annunciare “Nintendo” all’accensione del DS.
Concesso a Lily in comodato d’uso gratuito per la durata delle vacanze, il contratto si è poi protratto per cause non imputabili a nessuna delle parti coinvolte (sembra un atto giudiziario!), ed in questo periodo le avevo affidato l’oneroso incarico di occuparsi del mio villaggio.
Lei si è stabilita in casa mia, come reso possibile dal gioco, nel letto accanto al mio, e si è data da fare, senza ombra di dubbio, per mantenere il villaggio nello stato in cui si trovava, e soprattutto per migliorarlo.
Si è data alla coltivazione delle piante da frutto, aggiungendo i ciliegi, che a me si erano seccati; ha proseguito il commercio delle rape, raggranellando in pochi mesi BEN PIU’ stelline di me; ha pagato l’ultima rata del mutuo della casa interamente da sola, ha curato i rapporti con i vicini ed ha catturato quasi ogni specie di pesce od insetto esistente ed ha coltivato nuovi incroci di fiori.
Senza dubbio un ottimo lavoro. Quando sono di nuovo sceso dal letto virtuale, avevo anche un nuovo taglio di capelli, che assomiglia anche al taglio attuale. Uscito di casa, ho constatato che il suo tocco femminile si è manifestato anche sul il tetto, divenuto fucsia. Questo credo che cambierà a breve.
I fiori sono splendidi e colorati, raggruppati in cespugli intorno casa ed in giro per i villaggi, ma la cosa che più mi ha colpito è stata vedere i colori dell’autunno. Infatti giocare in estate deve essere bellissimo, vista la quantità di insetti e di pesci che è possibile catturare, ma i colori dell’autunno sono stati una sorpresa.
(Nota per i profani: Animal Crossing è influenzato dall’orologio interno del Nintendo DS, quindi oltre all’alternanza giorno/notte ed allo scorrere delle ore, cambiano anche le stagioni e ci sono varie festività come S.Valentino, Natale, Halloween…)
Gli alberi non hanno più il loro colorito verde, così come i prati, ma si sono tinti di mille tonalità di marroni, gialli, ocra e rossi. Bellissimo.
Chissà come sarà sotto la neve invernale, il piccolo villaggio di Altrove… Lo scoprirò tra qualche giorno, con l’arrivo dell’inverno.
Intanto, ho rivisto il video dello spot giapponese di Mario Kart DS, che vi ripropongo e vi consiglio di guardare perchè fa davvero ridere. Che matti questi giapponesi!
E mentre lo guardavo, pensavo che in giappone uscirà un film a cartoni animati ispirato proprio ad Animal Crossing, e come al solito quà nella vecchia Europa resteremo a secco. Non c’è niente da fare, devo imparare il giapponese se voglio vedermi quel film…
:DCiao,io mi chiamo Simone,in arte Angel,su animal crossing,sono un nuovo arrivato e cerco amici,il problema è che io non ho neanche un codice amico e mi chiedevo se tu me lo volessi dere,ed io ti dò il mio.Ps:ho letto tutti i tuoi blog e mi è piaciuta molto la stanza dei souvenir
Ciao Angel.
Volevo dirti che mi hai confuso per il Luigi che scrive sul blog di Animal Crossing (ovvero questo).
In realtà siamo due persone diverse, anche se tutti e due giochiamo ad Animal Crossing, e spesso anche io sono andato a leggere quello che scriveva lui. Mi farebbe piacere fare una partita online con te, ma purtroppo per ora sono un po’ sotto con lo studio. Se ti va, possiamo risentirci durante le vacanze di Natale, e allora sicuramente potremo giocare un po’ insieme.
Intanto, per conoscere nuova gente e scambiare con loro il tuo codice amico ti consiglio di visitare un forum come gamesradar che è molto grande e magari all’inizio ti troverai un po’ spaesato, ma ci sono molte persone nella sezione di Animal Crossing che si vedono per giocare insieme online, e ci sono anche io in mezzo.
CIAO MI DATE UN CODICE AMICO VOGLIO GIOCARE CON VOI.MI CHIAMO NENZY HO 11 ANNI.
😈 mai!
aniamal crossing 😛 😉 😉 😈 yqgaqgyabgyab6nfqiba7an
Comincio a domandarmi perchè ultimamente i commenti sul mio blog sembrano scritti da celenterati…
😳
Ehi,Luigi,… 😳 mi scrivi l’indirizzo del tuo blog?