C’era, tanto tempo fà, una ragazza ed un ragazzo.
Lei poltriva davanti al suo *piccì* in preda ad una brutta influenza che la costringeva a casa, lui attanagliato dal dilemma del secolo: trovare delle Nike della sua misura.
La Nily, con la sua tenace acidità gli rispondeva male e Luigi, con la sua inesauribile gentilezza, tentava in ogni modo di riuscire ad avere il proverbiale aiuto richiesto.
E così nacque un rapporto che la sottoscritta definisce Amicizia.
Notare la “A” maiuscola e notare altresì che, come ogni sentimento profondo, esso è nato quasi per caso, scaturito da una serie di fortuite coincidenze che non starò qui ad elencare.
Oggi Gigi è forse una delle poche ancòre che ci sono nella mia vita. Seppur possa sembrare un’Amicizia *virtuale* essa varca di molto i limiti di una chattata o di un sms scambiato attraverso un apparecchio.
Una persona fantastica, la miglior cura per ogni momento di depressione, e sò benissimo che mai e poi mai sarei capace di ringraziarlo abbastanza, nè di emulare in alcun modo la sua celeberrima simpatia.
Mi limito dunque a dirgli con tutto il mio cuore:
Grazie per sabato prossimo che sò già sarà un giorno fantastico, grazie per esser sempre te stesso e per non mandarmi a quel paese quando me ne esco con le mie follie assortite!
Detto ciò vi rimando a domani quando, forse, riuscirò a scrivere un post degno di questo nome e degno di questo stupendo blog!
Vi lascio con un salutino muto quanto espressivo!!
Nily
Ultimi commenti